Arriva la Digital Universitas, la scuola del domani

“Il futuro per i giovani, i giovani per il futuro. Dedicato a chi ha il coraggio e la capacità di osare nuove strade e di seguire le proprie intuizioni per costruire un futuro migliore”. A Brescia nasce la scuola del domani, la scuola dove i giovani potranno “imparare ad imparare”. Vi presentiamo Digital Universitas, un progetto di Superpartes Innovation Campus, voluto fortissimamente voluto dal suo visionario presidente, Gianfausto Ferrari, che ha già cominciato a presentarlo negli istituti scolastici.

Scopri la Digital Universitas

Questa la visione: 20 imprenditori illuminati offrono un’opportunità; 20 ragazzi talentuosi la possono cogliere. Una struttura d’avanguardia, Superpartes, la rende possibile, nella consapevolezza che sia un’assoluta necessità richiesta dall’attuale scenario: in cui fare impresa dovrà sempre più significare essere digitali o verrà meno il futuro delle aziende; in cui gli attuali sistemi scolastici non forniscono una preparazione adeguata alla Digital Transformation. Digital Universitas nasce per superare questo gap inaccettabile, creando un terreno fertile per una fruttifera collaborazione tra giovani e imprese. Sei mesi di full immersion con i migliori professionisti del mondo digitale per imparare a programmare, sviluppare, definire, amministrare, gestire progetti di digital transformation in ambito web, app e social media.

Il Programma

Più nello specifico, i ragazzi selezionati avranno la possibilità di seguire corsi di Coding mobile e web, Open source, Innovazione e management dell’impresa, Digital communication, Design for Developers, Business economy, Elementi di elettronica e sensori, Digital transformation e management. Oltre a fare tesoro delle dirette testimonianze di imprenditori di successo su cosa significhi fare impresa. Ma la scuola del domani di Gianfausto Ferrari e Superpartes fa un passo ulteriore, inserendo nel programma didattico discipline volte a sviluppare la creatività e l’immaginazione quali gli scacchi e la musica, e le imprescindibili lingue straniere. Eppure, ancora non è tutto, perché Digital Universitas, che avrà sede proprio in Superpartes, in via Stassano 29 a Brescia, sarà aperta 7 giorni su 7, 24 ore su 24, in modo che i ragazzi possano gestire il proprio tempo come meglio credono rispetto agli obiettivi che intendono raggiungere. E allora: a tutti i giovani più intraprendenti, ai futuri adulti più lungimiranti, a chi vuole creare un futuro – il proprio e l’altrui futuro – in modo innovativo e responsabile, agli imprenditori del domani, insomma, venite a trovarci su www.digitaluniversitas.it, insieme potremo dare forma a qualcosa di diverso, qualcosa di migliore, insieme potremo imparare ad imparare!

 

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here