Fare la spesa non è mai stato così smart!


RetAPPs è un’azienda specializzata in soluzioni tecnologiche dedicate al mondo Retail. Nasce dall’intuizione di Alessandro Tiretta, classe ’71, che fatto tesoro di una ventennale esperienza nell’ambito della Grande distribuzione, nel gennaio 2012 decide di mettersi in proprio per sviluppare servizi innovativi dedicati al settore.
Dopo un anno di lavoro al Superpartes Innovation Campus, ciò che viene alla luce è qualcosa di rivoluzionario. Il suo nome è SmartBip, una piattaforma digitale che offre soluzioni software per l’implementazione di strategie mobile all’avanguardia. 
Integrando SmartBip nelle loro App per iOS e Android, i Retailer possono offrire ai Clienti muniti di Smartphone – e chi non lo è oggigiorno? – una nuova esperienza d’acquisto in-store (interazione coi prodotti, self scanning, pagamento, utilizzo di coupon) e out-of-store (gestione lista della spesa, marketing, promozioni, couponing). Auchan, Brico Center, Coop Estense, Tigros e Conad Centro-Nord sono alcune delle importanti realtà che hanno implementato i sevizi SmartBip.

Cosa fa RetAPPs?

Vediamo allora, più nello specifico, in cosa consistono le innovazioni introdotte da RetAPPs con SmartBip. Sono quattro. Si tratta di altrettanti moduli software indipendenti l’uno dall’altro, che i Retailer possono gestire insieme oppure singolarmente a seconda della loro strategia di marketing.

Primo: grazie al Mobile Self Scanning, i Retailer possono offrire App per smartphone che consentono ai Clienti di effettuare la scansione dei prodotti e preparare un carrello di spesa virtuale, pronto per la cassa.

Secondo: il servizio di Mobile Payment consente i pagamenti via Smartphone con carta di credito tramite un semplice click (o tap!).

Terzo: con lo Shopping List Management la lista della spesa può essere gestita ovunque ci si trovi, per un’esperienza d’acquisto totalmente flessibile.

Quarto: sull’App i Clienti ricevono sconti e promozioni, prima durante e dopo aver effettuato la spesa, con la possibilità di un loro utilizzo direttamente alla cassa.

I vantaggi offerti da RetAPPs sono chiari: SmartBip può essere facilmente integrata dal Retailer nella propria offerta di servizi digitali, consentendo l’attivarsi di numerose opportunità d’interazione con la Clientela.

Perché scegliere RetAPPs?

“Valorizzare, mediante il canale mobile, la relazione tra Clienti e Retailer”. È questa, dunque, la mission di RetAPPs. Un approccio innovativo che passa dal Digitale per migliorare la Shopping Experience, favorendo flessibilità e coinvolgimento. 
I Retailer potranno così soddisfare con efficacia crescente le richieste della Clientela, avendo al tempo stesso l’occasione di conoscere sempre meglio e a fondo il suo comportamento per poi redarre analisi e strategie puntuali. 
Grazie a SmartBip di RetAPPs, insomma, i Retailer aumenteranno la fedeltà al Brand.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here