Gli Sponsor

DK_Electronics

Digi-Key, con sede a Thief River Falls, Minnesota, è un fornitore globale di servizi completi per una vastissima gamma di componenti elettronici, in quantitativi sia di produzione sia di prototipazione/progettazione, comprendente oltre tre milioni di componenti realizzati da più di 650 produttori di marchi di qualità acquistabili sul sito www.digikey.it. Con oltre 1,1 milioni di prodotti in magazzino, un ventaglio sorprendente di risorse online e il vantaggio logistico di oltre 74.000 metri quadrati di spazio di distribuzione espandibile, Digi-Key guarda sempre avanti, riaffermando il proprio impegno di tenere a magazzino il più vasto assortimento di componenti elettronici del settore e di fornire ai propri clienti il migliore servizio possibile. Il modello aziendale basato su Internet e totalmente integrato di Digi-Key, abbinato all’ineguagliata varietà di componenti disponibili con consegna immediata in qualsiasi località del mondo da un’unica sede, differenzia nettamente Digi-Key da tutti gli altri distributori. Trasferendo una parte cospicua del rischio di inventario e dei costi di mantenimento delle scorte dal cliente a se stessa, Digi-Key offre ai propri clienti la straordinaria possibilità di adottare una strategia aziendale di produzione estremamente differenziata e a bassi volumi. Digi-Key dispone dei componenti e delle risorse necessari per accompagnare l’azienda nel suo percorso di crescita, dalla prototipazione alla produzione, come dichiarato dal marchio Prototype to Production.

 

logo Superpartes

Il Superpartes Innovation Campus “Federico Faggin” è un laboratorio di Open Innovation dove si lavora allo startup di aziende, con l’obiettivo di valorizzarle a livello locale e poi farle scalare a livello globale. Qui ricerca e sviluppo permettono agli startupper di studiare soluzioni innovative per l’industria attraverso le ultime tecnologie, tra le quali Arduino, Intel Galileo, Google Glass, Realtà aumentata,building automation, wearable sensor, iBeacon. Nel campus lavoriamo tutti i giorni con te, sviluppando insieme la tua idea, migliorando il tuo business model, cercando i primi clienti, creando e sviluppando il team, disegnando il prodotto, sviluppando software, e molto altro ancora. Poi cerchiamo insieme il primo round di investimenti per far crescere velocemente la tua startup.

 

logo-SdE_150dpi_ok

Fondata nel 1957, Selezione di Elettronica è la rivista italiana del settore che vanta la maggiore tradizione e costituisce da quasi sessant’anni un osservatorio privilegiato del settore dell’elettronica. Gli argomenti trattati offrono mensilmente una panoramica aggiornata delle tendenze in atto nel settore, delle tecnologie, dei prodotti e delle loro applicazioni, informando con articoli speciali, approfondimenti tecnici, note applicative, su tutti gli aspetti progettuali, realizzativi e applicativi. SdE è un mezzo ideale di aggiornamento sui risultati e le esperienze raggiunte nella progettazione elettronica, sulle tendenze in atto sul mercato e sulle strategie aziendali. Al suo interno contiene l’inserto Power Electronics, un’iniziativa editoriale unica in Italia, pubblicazione di riferimento per chi opera nel settore dell’elettronica di potenza.